Chi è MrBeast? Carriera, vita privata e curiosità

chi è mrbeast



MrBeast è lo pseudonimo di James Stephen Donaldson. 

Si tratta dello YouTuber più seguito al mondo, con ben 160 milioni di iscritti. 

La definizione più adatta per descriverlo sarebbe simile a quella di un produttore cinematografico, poiché investe nei suoi video milioni di dollari. Il suo segreto sta proprio nella gestione del denaro: tutti i suoi incassi infatti sono sempre stati riutilizzati per creare nuovi video. 

Tra le sfide più assurde realizzate da MrBeast abbiamo: 

50 ore sepolto vivo in una bara

24 ore in una piscina

24 ore nel deserto

50 ore tra i ghiacci dell’Antartide

mrbeast youtube
Il segreto del suo successo sono i soldi

Come ha spiegato in più di un’intervista, MrBeast ha sempre reinvestito tutte le sue entrate per creare contenuti. Il risultato sono video in cui regala pacchi di banconote ai suoi iscritti o partite di nascondino in cui affitta un’intera isola. Un macchina da visualizzazioni che si autoalimenta. Il suo video più popolare ha raggiunto 439 milioni di views: è una sfida organizzata con 456 persone che partecipano a un gioco simile a Squid Game per vincere 456.000 dollari.

Quanto vale il canale Youtube di MrBeast

Il valore del suo canale è salito nel corso degli anni fino a superare quello di qualsiasi altro progetto della piattaforma. Nell’ottobre del 2022, intervistato al podcast Flagrant, MrBeast ha spiegato che aveva ricevuto un’offerta da un miliardo di dollari per vendere il suo canale. Non abbastanza: “Considero solo offerte da 10 miliardi di dollari in su”. Questo infinito circolo di soldi, spesi e investiti hanno permesso a MrBeast di avviare una serie di attività parallele a quelle di YouTube, a partire da una catena di Fast Food.

Leggi anche> Chi è Filippo Bisciglia

0 Commenti

-->