Nathaly Caldonazzo è un’attrice e showgirl italiana nata a Roma nel maggio del 1969. E’ diventata molto famosa quando nel 1997 entra a far parte, come prima ballerina, della Compagnia del Bagaglino. Nel 2019 ha partecipato insieme all’ex fidanzato Andrea Ippoliti a Temptation Island Vip 2019, nel 2021 al Grande Fratello VIP 6.
Tutto su Nathaly Caldonazzo
- Nome: Nathalie Caldonazzo
- Data di nascita: 24 maggio 1969
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attrice, Showgirl
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 178 cm
- Peso: 60 kg
- Tatuaggi: Nathaly non ha tatuaggi
- Profilo Instagram ufficiale: @nathaly.caldonazzo
Biografia
Nathaly Caldonazzo nasce a Roma sotto il segno dei Gemelli 51 anni fa. E’ figlia d’arte in quanto la madre è la ballerina e coreografa olandese Leontine Snell. Entra giovanissima nel mondo della moda dello spettacolo, in tv debutta come ballerina nei corpi di ballo di alcuni show della RAI tra cui “Stasera Lino” e “Fantastico 10”. Nel 1997 entra a far parte della Compagnia de Il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore nel ruolo di primadonna partecipando a varietà televisivi e teatrali. Negli anni seguenti si alternerà tra ruoli cinematografici, televisivi e teatrali. In TV ha preso parte a diverse fiction di successo “Positano”, “Centovetrine” e “Rex”. Al cinema partecipa a film come “Paparazzi” con Diego Abantantuono, Roberto Farnesi, Alba Parietti, Mara Venier , Eva Grimaldi, Carlo Conti e Gabriel Garko e “Nessuno mi crede”.
Ha raccontato durante una ospitata nel programma C’è Tempo per che “Mio padre era violento con mia madre e io sfogo ciò che ho dentro di me nella pittura. Ho subìto parecchio questo aspetto da piccola e quando è capitato a me ho sempre girato i tacchi e me ne sono andata. Non bisogna mai dare una seconda chance, non è vero amore”.
Grande Fratello Vip 6
Nathaly Caldonazzo entra nel Grande Fratello VIP nella serata del 20 dicembre, in compagnia di Barù.
Lavoro e Carriera
Nathaly è una ballerina e un’attrice di cinema, di televisione e di teatro. Come ballerina è stata a lungo primadonna della Compagnia del Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore esibendosi in varietà teatrali e televisivi.
Come attrice in TV la ricordiamo partecipare a fiction di successo tra cui “Centovetrine”, “Anni 60” e “Rex”. Al cinema è stata interprete di film come “Fratelli d’Italia” e “Paparazzi”: in teatro la ricordiamo recitare nella “Bisbetica Domata” di William Shakespeare, ne “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni” e ne “L’anatra all’arancia” di Marc Gilbert Sauvajon. Nel 2017 partecipa al reality Isola dei Famosi e nel 2019 a Temptation Island Vip. Nel 2021 è in tournè con lo spettacolo Parlami D’Amore, e a dicembre 2021 entra come concorrente ufficiale nella casa del Grande Fratello VIP 6.
Nel 2023 entra ufficialmente nel cast de l’Isola dei Famosi 2023. Attualmente è sull’Isola di Sant’Elena, dove risiede da due settimane dopo essere stata eliminata. La convivenza, però, con Cristopher Leoni, non sempre è facile.
Massimo Troisi
Nel 1990 Nathaly Caldonazzo ha avuto una importante storia d’amore con l’attore e regista Massimo Troisi, durata fino alla tragica morte dell’attore nel 1992, avvenuta dodici ore la fine delle riprese del suo film “Il Postino”. In proposito Nathaly ha detto:“La nostra è stata una storia molto importante, siamo stati insieme gli ultimi due anni della sua vita, abbiamo affrontato tanti momenti duri”.
Andrea Ippoliti
Nathaly dopo la fine della sua storia con l’imprenditore Riccardo Sangiuliano dal quale ha avuto una figlia di nome Mia, si fidanza con Andrea Ippoliti nel 2016. Nathalie e Andrea sono state una delle coppie partecipanti al docu -reality di Canale 5 Temptation Island Vip 2019, dove hanno messo alla prova i sentimenti e la solidità della coppia. Poche sono le notizie su Andra Ippoliti, essendo estraneo al mondo dello spettacolo. La coppia era fidanzata da circa tre anni quando è entrata nel programma e seppur sia stata una relazione fatta di alti e bassi i due sembravano innamorati.
Nathaly Caldonazzo Incidente
Nathaly nell’aprile 2018 ha avuto un incidente in motorino a Roma in Piazza Monte Grappa che l’ha costretta a subire diversi interventi chirurgici. In proposito Nathaly ha raccontato di aver avuto il ginocchio distrutto e di aver ancora fastidi e dolori dopo le operazioni.
Leggi anche> Chi è Romina Pierdomenico
0 Commenti