Gianluca Ginoble è un cantante lirico, componente del trio Il Volo insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone. A differenza di Ignazio e Piero, che sono tenori, Gianluca è un baritono. Gianluca Ginoble è originario di Montepagano (Teramo) e ha 26 anni. E’ fidanzato con Eleonora Venturini Sturaro. Nel mese di maggio 2023 il trio si esibisce in due serate evento di Canale 5 “Il Volo – Tutti per uno”.
Tutto su Gianluca Ginoble
- Nome: Gianluca Ginoble Di Vittorio
- Data di Nascita: 11 febbraio 1995
- Luogo di Nascita: Montepagano (Roseto degli Abruzzi, Teramo)
- Età: 28 anni
- Segno Zodiacale: Acquario
- Altezza: 172 cm
- Profilo Instagram ufficiale: @gianginoble11
Biografia
Gianluca Ginoble Di Vittorio nasce l’11 febbraio del 1995 a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Cresce nella frazione di Montepagano con i suoi genitori e suo fratello Ernesto. Enfant prodige, inizia a cantare ad appena 3 anni, arrivando ad esibirsi da giovanissimo in competizioni locali, spesso vincendole. Nel 2009 partecipa, appena 14enne, al talent show per bambini Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Gianluca, che vince l’edizione del programma, conosce durante il programma Ignazio e Piero, con i quali, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci, forma il gruppo di successo mondiale Il Volo.
Gianluca Ginoble ha un profilo Instagram molto seguito: dei tre componenti de Il Volo è quello che ha più followers, infatti sono oltre 656 mila!
Lavoro e carriera
La carriera di Gianluca Ginoble inizia con la partecipazione, nel 2009, alle selezioni del programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Gianluca conosce proprio in questa occasione Piero e Ignazio, e i tre diventano un gruppo grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci. Il Volo è un trio apprezzatissimo sia in Italia che all’estero, collezionando dischi di platino in Italia, Messico e Venezuela, e d’oro negli Stati Uniti, in Europa, Asia, America Latina e Oceania. Tecnicamente Gianluca è un baritono, l’unico del terzetto. In Italia la consacrazione arriva con il successo al festival di Sanremo del 2015, con il brano di successo Grande Amore. A livello internazionale Il Volo partecipa anche all’Eurovision, arrivando al terzo posto. I loro album all’attivo sono ben 10, di cui 6 da studio e 4 live.
Il Volo – Tutti per Uno su Canale 5
Nel mese di maggio 2023 Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, ovvero il trio de “Il Volo” è protagonista di uno speciale evento su Canale 5 dal titolo “Il Volo – Tutti per Uno”. Il programma in due serate condotto da Federica Panicucci vede la presenza di ospiti eccellenti della musica e dello spettacolo: Irama, Madame, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Edoardo Leo, Annalisa, Antonello Venditti, Francesca Michielin, Mario Biondi, Gianna Nannini, Pooh, Aida Garifullina e Giorgio Panariello.
Vita Privata
Gianluca Ginoble è il latin lover e sex symbol del gruppo: ha avuto una relazione con la splendida Pasqualina Sanna, de La pupa e il secchione, ha frequentato Mercedesz Henger, figlia di Eva Henger oggi compagna di Lucas Peracchi, e una ragazza di nome Martina. La sua nuova fidanzata è una bellissima ragazza abruzzese di nome Francesca, a suo dire somigliante a Silvia Toffanin.
Fidanzata Eleonora Venturini Storaro
Gianluca Ginoble ha confessato nel 2021 ai microfoni di Verissimo, di Silvia Toffanin, si essere felicemente innamorato.
Oggi sono fidanzato e realmente innamorato, posso dirlo pubblicamente: sono felice
Queste le parole del giovane tenore che, attraverso una foto postata sui social, ha ufficializzato la relazione con Eleonora Venturini Storaro, giovane designer di moda. La relazione va avanti a gonfie vele.
Curiosità
- Il suo cantante preferito è Andrea Bocelli;
- È grande fan di Sharon Stone, che ha potuto conoscere di persona;
- Ama i film di Checco Zalone;
- Ha una cagnolina chiamata Luna, che porta sempre con sé;
- E’ un grande tifoso della Roma.
- é stato ospite della prima puntata dello show di Alessandro Cattelan, Da Grande, insieme a Luca Argentero, i conduttori Antonella Clerici e Carlo Conti, la cantante Elodie
0 Commenti